Dopo la prima esperienza teatrale del 2011 con "Il Ramoscello d'Oro" e quella del 2012 con "Bilico" proponiamo per l'anno in corso una nuova Rappresentazione dal titolo "IL DRAGO" di Evgenij L'vovic Schwarz, per la regia e la sceneggiatura del "nostro" Valerio MAFFIOLETTI.
"Il drago" è forse la fiaba filosofica più bella di Schwarz. Lo scrittore russo inizio' a scriverlo prima ancora dell'inizio della guerra, quando, a causa dei complessi rapporti diplomatici allora intercorrenti tra l'Urss e la Germania, non era possibile all'Autore sovietico un aperto intervento teatrale contro il mostro di cui egli sentiva l'odiosa minaccia: il nazismo.
L'intento dell'autore e' quello di mettere in guardia lo spettatore dalle molteplici maschere che il Drago, "Uomo che esercita il Potere" puo' indossare, cambiandosi d'abito ma mantenendo la sua natura di oppressore.
Un ringraziamento particolare va al Parroco di Grosotto, don Romano Pologna, che mette ancora una volta a disposizione la sala teatro Don Giovanni Rapella.
Ringraziamo, inoltre, il nostro Regista Valerio Maffioletti che, con mille suggerimenti e tanta pazienza, riesce a far recitare anche dei dilettanti quali noi siamo.
Entrata libera.
L'offerta eventuale sara' finalizzata al restauro della chiesa di
S. Croce di Roncale.
Per motivi organizzativi è necessaria la prenotazione ottenibile presso:
__Pasticceria Tognoli
__Crai spesa Mia
__Macelleria Turcatti
__Macelleria Robustellini
__Merceria Lucchini
o mandando una mail.
Locandina